My Business Profile

10007439_10203420783106905_1951613729_nSalve a tutti, il mio nome è Cristiano e la mia esperienza è maggiore dei miei anni (25): ma non per questo mi sento vecchio. Anzi. Con un diploma di liceo classico sulle spalle, su cui gravano una laurea in lettere ed una specialistica in marketing e comunicazione, sono oggi un Marketing Analyst per l’agenzia di comunicazione di Milano Segni d’Interpunzione.

Eventi. Le mie esperienze lavorative cominciano nell’ambito eventi a 16 anni, quando organizzavo stand fieristici per negozi di abbigliamento (Pigal Boutique), approfonditi con l’intrattenimento del cliente per fissare appuntamenti. Poi l’upgrade, con l’azienda Bluestein Steel & Stone: interprete e saler alle fiere di Montecarlo, alla Luxury di Vicenza, al Salone del Mobile di Milano e al Cersaie di Bologna.

Giornalismo. All’età di 19 anni affianco anche le collaborazioni con la stampa locale e nazionale. Il mensile InterValli, a carattere turistico e informativo per le aree vallari di Bergamo;  a cui seguono i quotidiani della città: L’Eco di Bergamo, Bergamonews (online), la rivista mensile Orobie – dedicata alla cultura della montagna – e la rivista di moda ed eleganza Stilemaschile di Roma


blog2Marketing&Comunicazione.
 L’ambizione mi catapulta nel mondo d’impresa. Cresciuto a stretto contatto con la mentalità imprenditoriale, nell’aprile 2013 vengo scelto come responsabile della società bergamasca MTSM Srl, impegnata nell’editoria, nel marketing e nella pubblicità. Segue infine il passaggio nella realtà milanese, dove innovazione e marketing pulsano nelle arterie cittadine, ed eccomi appunto qui: a 25 anni, giovanissimo. Inizio Marketing Analyst and Sale e proseguo venendo nominato Marketing Manager, con un team di lavoro forte per lo sviluppo di progetti direzionali e delle strategie aziendali.

blogLa Crescita. L’evoluzione dell’azienda ed una sua ricomposizione del team di lavoro, mi hanno invece portato, nel mese di maggio 2014, ad essere scelto come Marketing Manager: i compiti sono ovviamente quelli di pianificare le strategie di business dell’agenzia a livello di web e social media da un parte, e dall’altra analizzare e pianificare le operazioni di mercato dei nostri clienti. Lo step successivo, invece, ha visto il mio ingresso nelle file di YesPlease!, storico ufficio stampa che ha realizzato e promosso eventi a livello mondiale, enumerando clienti multinazionali e ora, aperta al mondo digital e marketing.

http://re.vu/cristianogamba

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. paolorlandi55 ha detto:

    Complimenti gran bel profilo

    Mi piace

    1. grazie davvero Paolo, gentilissimo

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...