CLIENTI: L’IMMAGINE DEL TUO NEGOZIO

Sei un parrucchiere. Hai un negozio e un discreto numero di clienti. Soprattutto, ti reputi innovativo. Un punto a tuo favore: significa che hai ben presenti delle tecniche ed un percorso stilistico che incarnano la tua professionalità.

Questo è uno dei motivi per cui il cliente continua a sceglierti, ma sta alla tua abilità fare in modo che sia anche il motivo per cui nuovi clienti ti sceglieranno.

La tua attività commerciale è composta da un insieme di valori:

  • la tua abilità tecnica
  • la tua capacità di entrare in empatia con il cliente
  • i prodotti che utilizzi nel tuo lavoro
  • i prodotti da rivendita che offrono un valore aggiunto alla tua offerta commerciale
  • la customer care, ovvero l’attenzione verso il cliente

Questi valori vanno a crea un brand, attraverso il quale si identificano nome e logo del tuo negozio, quantificati dal cliente attraverso un giudizio. Ogni impresa, piccola o grande, deve sviluppare una propria brand reputation, e soprattutto essere in grado di strumentalizzarla, ottenendo un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza

Questo è uno dei motivi per cui vengono scelti i Social Network come strumento pubblicitario, attraverso varie tecniche che, giorno per giorno, approfondiremo in questo blog.

Vuoi dei consigli su come sviluppare il tuo brand? Chiedilo al Marketing Manager di IF You

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...