IAED, Il Gotha dell’Estetica che Rivoluziona la Comunicazione

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iaed fotoUna branca a se stante negli ambiti di marketing e comunicazione, è quella ricoperta dal settore medico di chirurgia estetica. L’esempio lo abbiamo – o meglio, lo avremo – in Italia il prossimo 19 e 20 settembre, nella Villa Fiorita di Monastier, dove si raduna per il quarto convegno  IAED: (International Academy of Esthetic Dentistry) un gotha dell’estetica dentale che chiama a sé la créme del settore. Se a presiede l’organizzazione è il medico Lino Calvani, a farne parte è il bergamasco Carlo Zappalà, che accolgono figure di alto calibro.

calvaniLa vera novità è data dalla presenza di Branko Bojovic, dell’Università del Maryland, che aprirà il convegno con una Lectio Magistralis. Per la prima volta in Italia, è uno dei massimi esponenti mondiali nel campo della maxillo-facciale, e presenterà la nuova frontiera dell’estetica: il trapianto facciale integrale del viso: l’ultima sfida funzionale ed estetica.

In una nazione in cui il wellness e la chirurgia estetica hanno registrato trend felici anche durante la fase più nera della crisi, i vertici del settore hanno individuato un mercato fertile su cui effettuare il launch del nuovo servizio. IAED sceglie di comunicare un messaggio difficile in un modo semplice: attraverso i social media.

Partendo da Facebook (visita la pagina di IAED), con gli educational per
sensibilizzare alla materia e i social object individuati nei relatori di spicco che prenderanno parte al convegno trevigiano, si arriva alle pillole di sapere su Twitter (@iaed). Italiano e Inglese, per dare l’imprinting di internazionalizzazione ad un’operazione mirata a radunare in IAED le grandi eccellenze, dando vita ad un pool di esperti a beneficio della comunità, rintracciabili in via del tutto (in)formale attraverso anche LinkedIn.branko

Insomma, l’ormai compassato tradizionalismo del medico di famiglia appartiene ai decenni ante-social; ora si guarda avanti, ma soprattutto al presente.

“Tutti i relatori – spiega il Presidente IAED Lino Calvani – sono stati scelti in base alla loro preparazione e abilità di comunicare gli argomenti che trattano”.

Per garantire un’apertura globale, ad un pubblico in espansione per una realtà consolidata che morta il marchio made in italy.

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