I Volti Innovatori della Farmacia

Scoprire il velo sul mercato del settore farmaceutico sta portando a interessanti risvolti in termini di sviluppo e innovazione del modo di fare impresa, portando a prendere parola anche giovani esperti di settore, che si schierano dalla parte degli innovatori. Quanto segue è il commento al post di ieri scritto da  Fabrizio De Sanctis, che ho deciso di riportare integralmente, di seguito:

ImmagineCiao, colgo la sfida della tua domanda e ti rispondo…
Ho 39 anni e mi dispongo tra gli “innovatori”.
Credo che la vera innovazione rivoluzionaria in farmacia, sia di natura professionale e non commerciale.
Credo che la Farmacia italiana, si guadagnerà un ruolo nel futuro, se saprà cogliere le enormi opportunità presenti nel decentramento del Servizio Sanitario Nazionale. La territorialità della Farmacia e l’alta specializzazione delle figure al suo interno, la faranno diventerà la migliore offerta, costo/beneficio, di un servizio sanitario decentrato, anche di prima assistenza o primo soccorso. Sarà inoltre centro di consulenza specializzato per tutto quello che potrà ruotare intorno ai settori Healthcare e Homecare.
Di contro, le Parafarmacie, diventeranno sempre più commerciali, sempre più grandi e sempre meglio capitalizzate, fino a diventare farmacie non convenzionate, di libera apertura e non soggette a nessun limite territoriale.
La Farmacia italiana non ha futuro se si riduce ad essere solo un’attività commerciale. In questo senso, anche il web marketing, se si riduce ad un banale e-commerce, tanto vale usare la piattaforma ebay. Le innovazioni tecnologiche invece saranno imprescindibili per il futuro della Farmacia, così come per tutto il S.S.N. che sia web marketing, advertising, news etc.

E voi, siete d’accordo o no?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...